12. marzo 2018
... con il passaggio di testimone ieri 12 marzo 2018 all'aeroporto di Dublino, al collega Animatore Digitale del Pininfarina di Moncalieri
12. marzo 2018
Eleonora racconta a Bennet e viceversa!
09. marzo 2018
Seminario conclusivo del festival di Aontas per fare il punto e promuovere il lifelong learning. Sono intervenuti alcuni lavoratori in formazione, che hanno parlato della loro esperienza di rientro in istruzione molto positiva. In seguito hanno preso la parola Niamh O'Reilly, CEO di Aontas, Stephen Evans, presidente dell'Istituto di insegnamento e lavoro del Regno Unito e la dottoressa Aideen Quilty dell'Università di Dublino.
08. marzo 2018
Oggi abbiamo seguito lo svolgimento di una lezione di film maker, il tema era il temperacarote!
07. marzo 2018
Nala: National Adult Literacy Agency
06. marzo 2018
Oggi a scuola abbiamo incontrato due persone finlandesi che si occupano di migranti: anche loro in un progetto di job shadowing del lavoro fatto qui a Dublino, non solo dal punto di vista dell'educazione!
05. marzo 2018
Utilizzando il metodo delle lavagne, ci siamo cimentate nel svolgere un tavolo di conversazione in italiano per gli studenti interessati!
02. marzo 2018
Mentre fuori imperversa la tempesta di neve, la dolce Denise, la padrona di casa, passa a trovarci per una piacevole English conversation (Listening and speaking)
01. marzo 2018
Meglio rientrare al caldo rispettando l'ordinanza del Sindaco
28. febbraio 2018
Dublino si è risvegliata sotto la neve: scuole, uffici e musei chiusi, traffico in tilt e programma odierno adattato all’emergenza!

Mostra altro

CPIA 3

 

ICPIA 3 Torino (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) nasce il 1/9/2014.

È una istituzione scolastica autonoma chiamata ad operare su parte del territorio della città di Torino e del suo hinterland. Il Cpia 3 si occupa di istruzione per giovani e adulti dal 16° anno in poi.

Organizziamo corsi di lingua italiana per stranieri, licenza media, corsi di lingue straniere,  corsi di informatica e corsi monografici di vario genere.

Offriamo inoltre la possibilità di iscrizione a corsi del primo  biennio per il conseguimento del diploma di scuola secondaria   II° grado.

Cpia3 Torino| Via Amilcare Ponchielli 18bis| Moncalieri (TO)10024

email: tomm32500b@istruzione.it